mercoledì 22 giugno 2011

Assignment 1

Reduce dal fatidico esame di Istologia, con un piede nello stato d'animo vacanziero (perché vi sia anche l'altro c'è bisogno che anche gli amici escano dal fantomatico "periodo esami") cerco di mantenere la promessa che mi ero fatta: occuparmi dei famigerati Assignment.
Ripartiamo quindi dal numero 1: feed RSS.
Quando venne proposto dal Prof, creai subito la mia pagina Google Reader e vi inserii subito i feed sia della blogclasse che dei siti che seguo di più.
Ciò che non feci fu scrivere un post in cui parlavo di come avevo fatto, e qui cerco di rimediare.
I siti da me scelti sono molti, ma mi preme segnalarne in particolar modo due:

1) il primo sito vorrei spiegarvi come seguire è TED: Ideas Worth Spreading. Si tratta di un sito di raccolta di conferenze che si tengono ogni anno in California e, recentemente, ogni due anni in altre città del mondo. Cliccando qui troverete ciò che wikipedia ha da dire a riguardo.
Sono conferenze che vertono su temi di vario genere, alcune sono particolarmente interessante, altre molto divertenti. Per seguire Ted vi sarà sufficiente recarvi nella parte in basso a sinistra della pagina iniziale, dove troverete il link "Get TEDTalks via RSS feeds"

2) il secondo sito che vi invito a seguire è SenzAtomica. Vi ho già parlato a lungo di questa campagna in un post precedente. Tenersi informati sugli aggiornamenti del sito ci permette di conoscere quali sono i piccoli passi quotidiani per avvicinarci al disarmo nucleare. Vengono inoltre pubblicati dal sito molti video veramente interessanti. Per seguirlo, è sufficiente anche in questo caso recarsi nella zona in basso a sinistra della prima pagina. Qui, insieme ai loghi di Facebook, YouTube e Twitter potrete trovare il fatidico logo arancione.

Nessun commento:

Posta un commento